Puglia destination

Via Mar della Cina, 183 - 00144 Roma
Telefono: +39 06 5220.6401

I nostri orari:
lunedì - venerdì 09:30–13:30, 14:30–18:30
sabato - domenica Chiuso

Scopri San Nicandro Garganico, la soluzione ideale per una vacanza con tutta la famiglia

I Villaggi a San Nicandro Garganico sono immersi nella bellezza paesaggistica del Parco Nazionale del Gargano e situati direttamente sul mare regalando panorami ed emozioni mozzafiato. Considerata la destinazione perfetta per fare un tuffo nel passato, in cui si può rivivere la storia millenaria, dall'Impero Romano ai giorni nostri.

le nostre strutture

Sannicandro Garganico

Sannicandro Garganico Villaggio Cala del Principe

Il Villaggio Cala del Principe, immerso nel Parco Nazionale del Gargano e direttamente sul mare è la soluzione ...

€ 1.915 € 785

vedi dettagli

Qualche informazione aggiuntiva

Sannicandro Garganico

I Villaggi a San Nicandro Garganico si trovano nella parte nord della Puglia, vicino Foggia. E' una delle zone con il più alto numero di luogi di interesse culturale, naturale e architettonico. I siti più importanti sono sicuramente Torre Mileto, località da cui si possono vedere nitidamente le Isole Tremiti (che costituiscono la Riserva Naturale Marina Isole Tremiti)situata tra due laghi: Lèsina e Varano noti per l'immensa area naturale protetta, la Chiesta di San Giorgio di Terravecchia e la Chiesta Matrice Santa Maria del Borgo.

Alcune curiosità

Il primo nucleo abitativo che formò il territorio che oggi è conosciuto con San Nicandro Garganico, sembra fosse costituito da un unico casale, chiamato "Difesa di San Nicandro", situato sulla via che portava ad Apricena, dove si trovava la più antica chiesa dedicata a San Nicandro. A pochi chilometri di distanza, su un'altura, si erigeva la torre di avvistamento e difesa. Nei secoli successivi, la popolazione si concentrò pricipalmente intorno alla torre a cui venne poi affiancato un castello. Molto probabilmente, l'aumento demografico fu dovuto anche alla lenta e progressiva immigrazione degli abitanti costieri che decidevano di spostarsi nell'entroterra, principalmente per una questione di necessità, per sfuggire agli attacchi provenienti dal mare. Tuttavia, nonostante la sua posizione naturalmente strategica, anche San Nicandro Garganico subì delle invasioni che però non permasero mai abbastanza da potersi considerare decisive per la crescita demografica. San Nicandro Garganico rappresenta sicuramente il luogo ideale per una vacanza all'insegna della natura, dato che si trova immerso all'interno del Parco Nazionale del Gargano.