Via Mar della Cina, 183 - 00144 Roma
Telefono: +39 06 5220.6401
I nostri orari:
lunedì - venerdì 09:30–13:30, 14:30–18:30
sabato - domenica Chiuso
Villaggio Cala del Principe
Sannicandro Garganico
Il Villaggio Cala del Principe sorge sul mare, con un panorama mozzafiato sulle isole Tremiti. La struttura si compone di 75 camere, suddivise in: Camere Standard (villette in muratura, a schiera, dotate di 3° e 4° letto a castello, sono situate in zona più appartata e ombreggiata); Camere Cascina Familiari (sono collocate nella Cascina, ossia, una masseria completamente ristrutturata in cui si trovano anche i principali servizi tra cui Bar e Ristorante); Mini Villini (villette prefabbricate disseminate nel verde dotate di un muretto ad altezza uomo che separa il letto matrimoniale dai 2 letti singoli piani); ed infine i Tukul, (prenotabili unicamente con supplemento da pagare in loco, sono alloggi indipendenti l'uno dall'altro, in muratura e dalla forma conica, costellano l'intero comprensorio del villaggio, sono le uniche sistemazioni ad essere vista o fronte mare, possono ospitare 3 o 4 posti letto). Il cambio biancheria è bisettimanale con prima fornitura il giorno di arrivo e sostituzione a metà settimana, la pulizia e il riassetto sono giornalieri. Al centro del Villaggio Cala del Principe è collocata la piscina semi olimpionica ed il solarium. La spiaggia è molto caratteristica, ed è composta da una cala di sabbia, ghiaia e scoglio che si fonde lentamente con un immenso prato attrezzato con ombrelloni e sdraio per tutti gli ospiti. A circa 600 mt si può trovare, invece, lo stabilimento balneare con la spiaggia grande raggiungibile a piedi o con la servizio navetta ad orari prestabiliti, in entrambe le soluzioni sono previsti 1 ombrellone e 2 lettini per camera. Il Villaggio Cala del Principe accetta animali (non hanno accesso alle aree comuni), con un'area a loro dedicata dove potranno giocare e correre.
La Tessera Club obbligatoria dai 3 anni in poi include: piscina panoramica semi olimpionica, ping pong, utilizzo diurno campo da tennis, calcetto, bocce, corsi di ginnastica, animazione diurna con giochi e tornei sportivi e serale con cabaret, balli in anfiteatro, Mini Club 4/12 anni e Junior Club 12/18 anni, entrambi ad orari prestabiliti. Su richiesta trasferimento gratuito da e per la stazione FS di Sannicandro.
Il Villaggio Cala del Principe si trova a Torre Mileto, un piccolo monte sporgente sul mare, all'interno del Parco Nazionale del Gargano, da dove è possibile ammirare ad occhio nudo le Isole Tremiti. Torre Mileto è una frazione di Sannicandro Garganico, ed è anche il territorio che separa il mare e i due laghi del Gargano: Lèsina e Varano. La frazione deve il proprio nome alla presenza dell'antichissima torre, tra le più antiche della costa Adriatica, probabilmente di origine aragonese, se ne fa riferimento già dal XIII secolo, quando Carlo II d'Angiò, Re di Napoli, fece diffondere un mandato datato 22 marzo 1284, in cui comandava di porre la guardia nelle torri marittime per vigilare sulle continue incursioni nemiche dal mare.
Il Villaggio Cala del Principe offre numerosi servizi ed attrezzature come:
Il Ristorante del Villaggio Cala del Principe offre trattamento di Soft All Inclusive, con colazione, pranzo e cena a buffet. La scelta tra i cibi è molto varia, con due primi e due secondi a scelta tra carne e pesce, con antipasti e contorni caldi e freddi. I tavoli del ristorante del Villaggio Cala del Principe sono molto ampi e condivisi con altri ospiti per un totale di 6 o 8 persone a tavolo. Ogni sera, sono previste grigliate di carne o di pesce. Per i più piccoli è disponibile il servizio di Biberoneria, attrezzata (alimenti esclusi) e gratuita, accessibile h24.
La magia di Torre Mileto sta nella quasi totale assenza di opere umane invadenti; arrivando, ci si trova infatti davanti un piccolo borgo, le barche ormeggiate e soprattutto un paesaggio paradisiaco perfetto. Il Villaggio Cala del Principe è considerato da molti turisti il punto di partenza ideale per effettuare gite giornaliere o escursioni naturalistiche; per gli appassionati, infatti, trovandosi immersa nel Parco Nazionale del Gargano è il luogo perfetto da esplorare e conoscere per entrare il più possibile in contatto con la natura. Ma Torre Mileto, accontenta senza difficoltà anche chi, invece, preferisce una gita all'insegna delle curiosità storiche e culturali; facente parte del comune di San Nicandro Garganico, la torre è una grande costruzione a base quadrata, con i quattro lati disposti in direzione dei quattro punti cardinali. Una scalinata, aggiunta successivamente alla costruzione, permette al visitatore di accedere all'ingresso antico, mentre, sulla parte superiore della torre si trova la piazza d'armi. Per una passeggiata di relax con la famiglia invece, ci si può recare a San Nicandro Garganico, il cui centro è colorato e animato da negozi, locali e ristoranti e nel corso dell'anno si svolgono numerose manifestazioni legate alle tradizioni locali.