Puglia destination

Via Mar della Cina, 183 - 00144 Roma
Telefono: +39 06 5220.6401

I nostri orari:
lunedì - venerdì 09:30–13:30, 14:30–18:30
sabato - domenica Chiuso

Villaggi nel Gargano: la Tua Vacanza all'insegna del divertimento e del relax. Scopri tutte le bellezze dello "Sperone d'Italia"

Il territorio del Gargano è costituito principalmente da roccia carsica e regala paesaggi molteplici e molto differenti; ad esempio le spiagge alternano zone completamente sabbiose a zone di scogliera; mentre l'entroterra si presenta in prevalenza collinare. Tutti insieme, questi paesaggi naturali unici fanno da sfondo ai rurali borghi.

le nostre strutture

Gargano

Qualche informazione aggiuntiva

Gargano

villaggi nel Gargano offrono ogni comfort per far sì di riuscire a soddisfare le necessità di tutta la famiglia. I villaggi nel Gargano sorgono direttamente sul mare, prevalentemente in zone con costa sabbiosa e fondali bassi, per permettere anche ai bambini la balneazione e il divertimento in spiaggia. Una delle zone più gettonate è Manfredonia, con la sua lunga costa sabbiosa e dorata. Manfredonia è un luogo da visitare non solo per i suoi paesaggi naturali ma anche per le sue bellezze architettoniche e storiche. Proseguendo troviamo Mattinata, conosciuta come "la bianca farfalla del Gargano", in cui è facile imbattersi in coltivazioni di uliveti e agrumeti, tra le più famose di tutta la Puglia. Altre zone molto conosciute e apprezzate dai turisti provenienti da tutto il mondo sono sicuramente quelle di Peschici, Rodi e Sannicandro Garganico e Pugnochiuso.

Potrebbe interessarti

Alcune curiosità

La zona conosciuta come Gargano, zona nord della regione Puglia, è molto vasto e permette di visitare e godere di paesaggi naturali incontaminati, in cui numerose specie di flora e fauna convivono in tranquillità; come ade esempio succede nel Parco Nazionale del Gargano talmente vasto da inglobare ben 18 comuni in provincia di Foggia. La costa garganica, grazie alla sua natura di appartenenza, nascendo da roccia carsica, è in continuo mutamento grazie al vento e all'acqua di mare che erode e ricrea a suo piacimento la costa.