Puglia destination

Via Mar della Cina, 183 - 00144 Roma
Telefono: +39 06 5220.6401

I nostri orari:
lunedì - venerdì 09:30–13:30, 14:30–18:30
sabato - domenica Chiuso

Villaggi a Marina di Leporano; il punto di costa più bello di tutto il litorale jonico salentino

I Villaggi a Marina di Leporano sono l'ideale per chi viaggia con bambini; le acque cristalline con fondali sabbiosi fanno di Marina di Leporano una delle coste più belle di tutta Italia e le preferite dai villeggianti che nel periodo estivo ravvivano la zona alla ricerca di divertimento, relax e bel mare.

le nostre strutture

Marina di Leporano

Marina di Leporano Hotel Villaggio Baia d'Argento

L'Hotel Villaggio Baia d'Argento è la soluzione perfetta per le famiglie con bambini grazie alla sua posizion ...

€ 1.297 € 432

vedi dettagli

Qualche informazione aggiuntiva

Marina di Leporano

I villaggi a Marina di Leporano sorgono direttamente sul mare, sulla costa jonica salentina. La particolarità di questa zona, che attira ogni anno migliaia di visitatori, sono le sue coste, che si mostrano discontinue, non regolari e che alternano picchi piuttosto alti, ideali per chi vuole godere di paesaggi unici e mozzafiato e baie composte completamente si fine sabbia bianca e acque cristalline e limpide. Sono queste caratteristiche, così discontinue e diverse tra loro, che fanno dei villaggi a Marina di Leporano la destinazione perfetta sia per adulti, sia per bambini.

Alcune curiosità

I villaggi a Marina di Leporano sorgono nella frazione di una cittadina antica e ricca di storia e curiosità: già citata da Virgilio e Orazio, che ne lodano il clima mite, i prodotti della terra e le fonti naturali, ha origini molto lontane, come testimoniato dal ritrovamento, sulla costa, dei resti di un santuario greco del VII secolo a.C. e di una sontuosa villa romana del III-IV secolo d.C. e dal'origine del nome stesso, derivante dall'appellativo latino di persona LEPORIUS con l’aggiunta del suffisso aggettivale -anus. Nel corso del Medioevo, i territori vicini subirono un susseguirsi di dominazioni straniere: la bizantina, la longobarda, la normanna, la sveva, l'angioina e l'aragonese, e Marina di Leporano divenne poi, nel XIV secolo, un feudo della famiglia Antoglietta, a cui, nel Seicento, subentrarono i Muscettola. Dopo il governo aragonese, la città si trovò sotto il dominio spagnolo, in seguito sotto quello austriaco e infine dei Borboni, prima di entrare nel Regno d'Italia, potendo, così partecipare attivamente agli avvenimenti susseguitisi tra la seconda metà dell'Ottocento e tutto il Novecento. Tra le testimonianze storiche e culturali sono da menzionare: i resti della cinta muraria, di cui fanno parte torri cilindriche, bastioni e contrafforti, presenti soprattutto sul lato che dà sulla costa, come la torre Saturo; il castello, costruito nel XVII secolo su una precedente struttura di epoca aragonese, e la settecentesca chiesa matrice, dedicata all’Immacolata Concezione.