Puglia destination

Via Mar della Cina, 183 - 00144 Roma
Telefono: +39 06 5220.6401

I nostri orari:
lunedì - venerdì 09:30–13:30, 14:30–18:30
sabato - domenica Chiuso

Grand Hotel Riviera

Marina di Nardò

    Prenota ora la tua vacanza al Grand Hotel Riviera al prezzo più basso! La migliore offerta per il tuo soggiorno prenotabile direttamente online. Puoi prenotare telefonicamente anche allo 0833/1857303, la nostra struttura ti aspetta per un soggiorno da sogno!

Il Grand Hotel Riviera è uno storico albergo del Salento, recentemente rinnovato e ristrutturato. Il Grand Hotel Riviera, sorge nella bellissima localita salentina di Marina di Nardò, regala un bellissimo affaccio, direttamente sul Mar Jonio, e un panorama mozzafiato sulla baia di Gallipoli. La struttura si compone di 98 camere ampie e luminose, dotate di aria condizionata, telefono, TV, cassetta di sicurezza, minibar, servizi con box doccia. Le camere si dividono a loro volta in: 46 camere Comfort (2/4 posti letto) alcune con balcone, altre con una suggestiva vista roccia dall’atmosfera molto intima, 3 Suite con doppio ambiente; 48 Superior (3/4 posti letto) con vista mare (tre con vista piscina), molte con balcone; 1 Panoramic con letto matrimoniale e Iacuzzi e ampia terrazza vista mare. Il lido privato di fronte all'Hotel carattezizzato da una spiaggia di rocce privata attrezzata con pedane in legno, ombrelloni, lettini sino ad esaurimento e scalette per fare il bagno. A soli 500 mt dall’Hotel, si trova la spiaggia libera di Santa Maria al Bagno, di sabbia bianca con acqua color smeraldo che digrada dolcemente; è possibile raggiungerla a piedi percorrendo, su un comodo marciapiede, la litoranea che porta al piccolo centro di Santa Maria al Bagno. Dall’altro lato, verso nord, a circa 800 metri, spiaggia libera di sabbia di Santa Caterina. Spiagge convenzionate a pagamento: Lido Bagno Maria nella spiaggetta di Santa Maria al Bagno (ca 500 mt) e Lido Conchiglie (ca 3 km). Non sono ammessi animali in struttura.

Il centro storico di Marina di Nardò, è ricco di storia e architettura; tra le principali chiese che meritano di essere visitate vi è sicuramente la Chiesa di San Domenico e la Chiesa di Sant'Antonio. La meravigliosa Chiesa di San Domenico dopo gli ingenti danni provocati da un terremoto nella metà del Settecento,  venne poi ricostruita secondo i criteri della Controriforma. La meravigliosa città Marina di Nardò oltre ad essere una località rinomata per i suoi edifici di elevata importanza storica, è di notevole interesse anche per il suo meravigliso lido caratterizzato da diverse località tra cui Santa Caterina, Santa Maria al Bagno e Porto Selvaggio.

Il Grand Hotel Riviera offre numerosi servizi ed attrezzature per tutti i suoi ospiti:

  • Reception h24
  • WI-FI
  • Ascensori
  • Servizio di facchinaggio
  • 2 piscine vista mare attrezzate con ombrelloni e lettini (la più piccola riscaldata e con idromassaggio)
  • Mini club
  • Spettacoli serali
  • 1 bar
  • 1 lounge ba
  • Palestra
  • Servizio spiaggia
  • Parcheggio privato recintato

 

A pagamento: Cloe Restaurant, sala congressi, massaggi, servizio di lavanderia, servizio in camera, noleggio biciclette e auto, medico generico su chiamata, transfer da/per i principali aeroporti e stazioni ferroviarie, escursioni, corsi di diving e vela presso il Circolo Velico “La Lampara”.

Gli ospiti del Grand Hotel Riviera alloggeranno in mezza pensione con bevande incluse con colazione e cenaSu richiesta è possibile alloggiare in pensione completa, aggiungendo il pranzo. Il Grand Hotel Riviera offre ai propri ospiti due sale ristorante: il Cloe Restaurant con un’ampia terrazza orientata verso il mare e la sala Nereide con il giardino retrostante dove si può cenare all’aperto. La colazione viene servita a buffet, mentre pranzo e cena vengono serviti al tavolo con buffet di antipasti, insalate e contorni, frutta e dolci (acqua e vino della casa inclusi). La cena con angolo del casaro il lunedì, serata tutto mare il martedì, angolo internazionale il mercoledì, cena con braceria e musica dal vivo nel Roof Garden il giovedì, serata tipica con pizzica suonata e ballata dal vivo il venerdì, "spritz pool party" in piscina il sabato pomeriggio con stuzzichini, cocktail e DJ set e la sera cena elegante gourmet con piano bar di musica d'autore, serata italiana con specialità di tutte le regioni la domenica (i programmi potrebbero subire delle variazioni a discrezione della direzione).

In provincia di Lecce, al comune di Nardò appartiene la meravigliosa località turistica di Porto Selvaggio. Più precisamente questa località si trova lungo la costa tra Gallipoli e Porto Cesareo. La meravigliosa Baia di Porto Selvaggio, a pochi passi da Santa Caterina, è una piccola baietta con sassolini e scogliera, bagnata da incantevoli acque cristalline che degradano lentamente. Santa Caterina è un altro piccolo centro di elevato interesse naturalistico grazie alle sue limpide acque e alle meravigliose grotte. Caratterizzata da una costa rocciosa con una scogliera bassa che si alterna con tratti sabbiosi. Tra le principali grotte, quella che merita di essere visitate è la Grotta del Capelvenere.